Chi siamo
Cos’è Radio Leopolda? Un mondo, il nostro mondo – come ha detto anche Matteo Renzi – un luogo dove possiamo raccontarci e lo possiamo fare con tutta quella libertà che la dimensione della radio offre.
Nell’immaginario collettivo, la radio, è una casa, una stanza, un luogo familiare da cui trasmettere emozioni e note, da cui partono e si diffondono le voci, le parole di una comunità che vuole esprimersi e lo vuole fare usando un mezzo che si riscopre attuale e si attualizza con il palinsesto che viene messo a disposizione.
Radio Leopolda apre ogni mattina con la voce del suo Direttore Roberto Giachetti, ai più noto come Bobo, che scalda i motori per una buona partenza, con la sua consueta Sveglia di Bobo. Ma non possono mancare al suo fianco come un’accoppiata di fedeli moschettieri anche i Vice Marco Di Maio e Alessio De Giorgi. Il primo anche voce narrante di diversi podcast.
Il palinsesto è ricco di contenuti, si parla di politica, di attualità, di terzo settore, tecnologia e sostenibilità, si dà voce ai comuni, ai Sindaci, agli assessori, ma anche ai giovani, a loro come sempre noi dedichiamo un grande palcoscenico da cui poter far senire la loro voce. Questo è uno spazio di apertura, di terreno franco, leale e aperto in cui si scontrano, in maniera pacifica forze contrapposte. Radio Leopolda è la voce dell’informazione non urlata, in cui il filo conduttore è l’equilibrio e la lealtà di intenti, in cui la competenza e l’allegria sono i veri padroni di casa. La leggerezza che viene anche dalla cura con cui sono scelti i pezzi musicali che vengono messi in onda. E vi assicuriamo che ne vedrete, anzi ne ascolterete delle belle, la nostra programmazione si arricchirà di nuovi contenuti. Per il momento non vi resta che tendere l’orecchio e continuare a seguirci.
Buon ascolto a tutti